GIOCO D’AZZARDO GIOCO BUGIARDO

Sintesi Servizio:

Il progetto si propone di contattare giocatori/trici patologici e loro familiari per inserirli in gruppi di auto mutuo aiuto al fine di consapevolizzare la propria problematica, uscire da situazioni di isolamento, inviarli a percorsi di cura specialistici, contenere e sviluppare strategie per la riduzione del danno del gioco d’azzardo.
Il progetto consta anche di un’Unità di Strada che promuove i gruppi e sensibilizza la popolazione alle tematiche del gioco d’azzardo.

Il progetto è attivo su tutto il territorio di Roma Capitale. In ogni Municipio gli Enti del Terzo Settore selezionati dall’Azienda Servizi alla Persona Asilo Savoia su incarico della Regione Lazio, mettono a disposizione servizi professionali, gratuiti e riservati, dedicati alle persone ed alle famiglie con problemi legati all’azzardo.
In ogni Territorio sono presenti le Unità di Strada (ascolto, consulenza ed orientamento) ed i Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (spazi di incontro e aiuto, guidati da personale esperto) del Progetto GIOCO D’AZZARDO, GIOCO BUGIARDO.

La Cooperativa Sociale Il Cammino sarà attiva nei Municipi XIII e XIV.

Progetto finanziato da ASP Asilo Savoia nell’ambito del piano biennale regionale Lazio sul Gioco d’Azzardo patologico approvato con D.G.R. n. 551 DEL 05/08/2021 da realizzarsi nell’ambito del territorio di Roma Capitale e CITTA’ METROPOLITANA

ATS LOTTO 3 (munipi XIII e XIV) Capofila: Coop. Il Cammino. Partner: Coop. Folias.

Obiettivi

Intercettare popolazione patologica DGA, promuovere il drop in nei servizi territoriale preposti, sensibilizzare la popolazione generale al tema dell’azzardo ai possibili rischi e alle problematiche del gioco ad esso connesse.

Attività 

Unita’ di strada e Gruppi di Auto Mutuo Aiuto

Scarica le info di progetto qui